Prima Notizia

Grande affermazione degli atleti della K.O. Team ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione

Trasacco – Claudio Palenca Tabulazzi è ancora oro nella Kick Light. L’atleta sambenedettese conferma il podio dello scorso anno, in una stagione che non lo ha mai visto cedere un incontro . Anche oggi, tre avversari nella fase finale , tre vittorie. “Claudio è ormai una certezza nella Kickboxing” afferma il maestro Maurizio Pollicelli.

“L’anno scorso aveva dovuto rinunciare agli Europei Senior di Atene per impegni legati alla partecipazione ad un concorso pubblico; quest’anno, a novembre, sarà a Budapest , a difendere i colori azzurri ai Campionati mondiali.

Federica Presutti è oro nel Light Contact e bronzo nella Kick Light. In virtù dei risultati acquisiti, la giovane sulmonese farà parte della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei Juniores a Skopje, Macedonia, il prossimo settembre.

Il Campionato Italiano, quest’anno, si è tenuto in una forma del tutto inedita: gli atleti ammessi sono stati i primi tre classificati nelle gare di pre-selezione – Criterium – più il campione italiano 2016 e il medagliato azzurro europeo o mondiale in carica.

“Il livello non poteva che essere elevato – precisa il maestro Maurizio Pollicelli – molti incontri sono stati decisi da pochissimi punti di differenza. Dispiace per il sambenedettese Pietro Battaglia fermato da Manuele Brambilla, risultato poi vincitore nella categoria.

“Pietro è un ragazzo di grande prospettiva – ha dichiarato Claudio Palenca Tabulazzi – è il suo primo anno di partecipazione ad un circuito nazionale. È solo questione di tempo”.

Prossimo appuntamento per gli atleti della K.O Team la Coppa del Mondo -Bestfighter – di Rimini (16/19 giugno).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top