Altri articoli

Giurisprudenza in via Pertini, apertura il 7 gennaio

Giurisprudenza in “viaggio” verso la nuova sede di via Pertini, dove aprirà i battenti il 7 gennaio, giorno della ripresa dell’attività didattica post festività natalizie: le lezioni si interrompono sabato 21 dicembre. L’iter propedeutico a ridare una sede stabile alla sede distaccata dell’Ateneo di Teramo, dopo la chiusura forzata della struttura di via Napoli, è avviato alle battute conclusive: il Comune, infatti, dopo il via libera della giunta Provinciale ha effettuato i piccoli interventi di restyling interno (tinteggiatura e manutenzione) stabiliti dai tecnici dei due Enti durante un sopralluogo congiunto. Ora è in attesa della consegna, imminente, dei certificati per l’agibilità dell’immobile di via Pertini (di fronte alla sede del Crab) da parte della proprietà.

“La corsa a ostacoli per ridare una sede idonea a Giurisprudenza”, afferma il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, “e andare incontro ai giovani e alle famiglie, in particolare a quelle meno abbienti, che non potrebbero sopportare le spese per far studiare i propri figli lontano da casa, è ormai alle battute finali. L’Amministrazione comunale, che poteva fare scelte diverse vista la difficile fase economica, sta facendo i salti mortali per consentire ai ragazzi avezzanesi e marsicani di raggiungere l’importante traguardo della laurea e avere qualche chance in più sul mercato del lavoro”.

Anno nuovo, sede nuova, quindi, per gli studenti di Giurisprudenza ora ospitati in via temporanea al castello Orsini Colonna e in alcune aule concesse dall’Istituto Psico Pedagogico di via Cavalieri di Vittorio Veneto: una scelta obbligata  per consentire il regolare avvio dell’anno accademico 2013/2014 dopo la chiusura dello stabile di via Napoli che non ha superato i test di vulnerabilità sismica post-terremoto. Per definire gli ultimi dettagli organizzativi, lunedì 16 dicembre, alle ore 10, il primo cittadino di Avezzano riceverà la visita del Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico e della Preside della Facoltà di Giurisporudenza, Floriana Cursi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top