Attualità

Giovani e Europa al centro del convegno al “B.Croce”

Avezzano – L’Europa dalla storia al concetto moderno, fino alla formazione e alle opportunità di crescita per i giovani, futuri professionisti di domani. Questi i temi trattati nel corso del seminario ‘La scuola verso l’Europa’, tenutosi nell’aula magna del Liceo Statale “Benedetto Croce”.

“È importante che comprendiate l’importanza e l’esigenza che deve sentire, oggi, ogni giovane, di approfondire il suo essere cittadino europeo, nonché le grandi opportunità che la stessa cittadinanza europea può offrire” ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, accolto dall’ovazione dei ragazzi. A margine del suo intervento, il primo cittadino ha anche annunciato che presto sarà restituita alla città di Avezzano l’ex scuola Montessori in una veste del tutto nuova.

“Un’ala della struttura – ha spiegato Di Pangrazio – sarà una sorta di ‘salotto buono’ della città, teatro di convegni di carattere culturale e scientifico; l’altra ala, invece, sarà dotata di supporti multimediali e rivolta ad accogliere le iniziative giovanili”.

All’incontro, moderato dal direttore del quotidiano Il Centro Primo Di Nicola, hanno partecipato con il Sindaco, l’assessore alle Politiche giovanili, Fabiana Marianella ed illustri relatori come Piergiorgio Sciacqua, Presidente EZA (Piattaforma Ente di Formazione Europeo), Claudia De Stefanis, Capo Settore Comunicazione Commissione Europea, Giovanni Gut, esperto di Politiche del Lavoro e Presidente Mcl Milano.

Intensa la partecipazione degli studenti, che hanno accolto con interesse i numerosi spunti di riflessione offerti dai relatori nel corso dei loro interventi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top