Altri articoli

Giornata della Memoria; premiati i bambini delle scuole marsicane

Numerosi studenti hanno partecipato, a Civitella Roveto, alla cerimonia dedicata al Giorno della memoria, organizzata dall’associazione culturale “Il Liri”, in collaborazione con l’Anpi (associazione nazionale partigiani italiani) Marsica. Il vincitore del concorso è stato Pompeo Angelucci, della III C dell’istituto comprensivo “Ignazio Silone” di Luco dei Marsi.

Il disegno del giovane è stato scelto per la sua originalità e per aver saputo sintetizzare l’”accoglienza”, come grande madre che abbraccia i suoi figli. Secondo posto per Matteo D’Orazio, della III A dell’istituto comprensivo di Balsorano e terzo per la classe III C della scuola media di San Vincenzo Valle Roveto.

Premiati con un attestato e una medaglia anche altri sei bozzetti, scelti tra i 62 che hanno partecipato al concorso. Premiati: la classe IV H dell’Itis “Majorana”, Denise Raglione della III A dell’istituto comprensivo “Marini-Collodi”, Elisa Bove, della III A, dell’istituto di Luco, Gianluca Di Ninno della III B della “Corradini-Pomilio”, Giulia Federici, Fabiana Federici, Paolo Panella, Francesco Giovarruscio, della III D dell’istituto comprensivo “Enrico Mattei” di Civitella Roveto (plesso di Morino) e la classe III A dell’istituto “Albert Sabin” di Capistrello.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top