Altri articoli

Funghi, Paolo Guadagni confermato alla presidenza del Gema

Nuovo organigramma, all’insegna del parziale rinnovamento, nel consiglio direttivo del Gema (gruppo ecologico micologico Abruzzese) sezione marsicana di Avezzano.

Il nuovo direttivo è così composto: presidente Paolo Guadagni, vicepresidente tecnico Giuseppe Ciulli, vicepresidente amministrativo Loreto Guglietti, addetto ai servizi informatici Maurizio Pietrosanti, addetti all’attività didattica Roberta Mazzocco e Antonello Pietrosanti, addetto alla segreteria Marco Nardi.

Sono stati già fissati alcuni importanti appuntamenti. Il tradizionale convegno per lo studio della flora micologica alpina si terrà, alla fine di agosto, nella Valle d’Aosta, mentre il convegno internazionale è in programma la prima settimana di ottobre a Rivisondoli, nel parco nazionale della Maiella.

Da stabilire, invece, la data per la mostra micologica marsicana. Naturalmente, come hanno evidenziato i responsabili, nel corso dell’anno verranno programmati, nella propria sede di Avezzano in via Buonarroti n.10, i corsi di formazione micologica, finalizzati al rilascio dell’autorizzazione (patentino) per poter praticare la raccolta dei funghi epigei in Abruzzo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top