Altri articoli

Fucino e i suoi depuratori, è tempo di chiarire

CelanoOrganizzato dal Comitato “Acqua Nostra” si terrà a Celano martedì 17 settembre alle ore 21 presso l’Auditorium Fermi l’assemblea marsicana “Corretta depurazione degli scarichi: una necessità per la salvaguardia dei prodotti del Fucino- Proposte gestionali dei depuratori”.

All’assemblea hanno dato già la loro adesione alcuni consiglieri regionali, i sindaci della Marsica, le associazioni agricole, alcune associazioni ambientaliste, imprenditori del Fucino e moltissimi agricoltori dei paesi marsicani.

“E’ necessario- afferma Gianvincenzo Sforza portavoce del Comitato– che su un problema come quello della depurazione, che se sottovalutato potrebbe ingenerare problemi molto seri per l’agricoltura del Fucino, ci sia l’impegno delle istituzioni territoriali”. “In primo luogo il presidente della Provincia Del Corvo, a cui spetta il controllo su questo delicato settore- prosegue Sforza- deve partecipare all’assemblea e dirci cosa intende fare per evitare il peggio”. “Alla manifestazione sono invitati i cittadini marsicani ovunque residenti che sono stanchi di subire una insana gestione delle reti idriche e dei depuratori da parte del CAM”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top