Attualità

Frantoi Aperti, festa a San Vincenzo Valle Roveto Capoluogo


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

San Vincenzo Valle Roveto – Domenica 13 Novembre “Frantoi Aperti in Valle Roveto” farà tappa a San Vincenzo Capoluogo. La mattinata sarà dedicata al tradizionale convegno, all’interno della sala consiliare dalle 10: “Prospettive e potenzialità di Sviluppo, economico, paesaggistico ed ambientale, nell’Olivicoltura della Valle Roveto” il tema scelto quest’anno. Interverranno Antonio Di Rocco, presidente dell’associazione ‘La Monicella’ della Valle Roveto, Sergio Natalia, esperto di sviluppo locale e marketing territoriale, Luciano Pollastri, agronomo della direzione agricoltura della Regione Abruzzo,  Roberto Di Primio, agronomo e Dino Pepe, Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo. Apre e coordina i lavori Riccardo Milanese, presidente della pro loco di San Vincenzo valle Roveto, interverrà anche il primo cittadino Giulio Lancia.

Poi, dal pranzo fino a tarda sera, all’interno della Sede della Pro Loco di San Vincenzo: degustazione dei piatti e prodotti tipici, vini e dolci, magistralmente preparati dai volontari della locale associazione.

Nel pomeriggio (dalle Ore 16:00), sempre nella Sala Consiliare, momenti di approfondimento sulla filiera dell’Olio Extravergine di Oliva, a cura del Dott. Luciano Pollastri (agronomo della Regione Abruzzo), con mini corso di assaggio guidato degli oli extravergine d’oliva.

La 14^ Edizione di Frantoi Aperti proseguirà con il classico e molto atteso appuntamento con le Cantine Aperte nell’Antico Borgo di San Vincenzo Vecchio, sabato 19 e domenica 20 novembre. Festa fino a tarda sera, tra antichi sapori e atmosfere di una volta, lungo i caratteristici vicoli del paese.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top