Cronaca e Giudiziaria

Forza Luco, tutti a lavoro per la rinascita del paese – reportage fotografico

Cittadini e volontari uniti contro l’alluvione: è con questo spirito di solidarietà e caparbietà che i luchesi stanno affrontando le conseguenze del maltempo. La parte alta del paese, danneggiata gravemente dalla furia dell’acqua alluvionale, si è trasformata in un grande cantiere ricoperto di fango, dove continuamente passano cittadini muniti di pala e automezzi per il soccorso. Come si evince dal tour fotografico tra le case e le zone più colpite dalla frana, il quartiere Santa Maria non si arrende: gli uomini della Protezione Civile, del Gruppo Alpini, le squadre di volontari e i vigili del fuoco sono sempre a lavoro, insieme ai residenti, per la rinascita dello storico rione.

Inoltre il comitato Feste Patronali di Luco-classe 1964, in collaborazione con la Pro Loco, Arci, Luco dei Marsi è il mio paese e la Corale Folkloristica, comunica ai cittadini che i fondi destinati alla “Festa dell’Autunno” prevista sabato 17 ottobre ed annullata per l’occasione, verranno devoluti in favore delle famiglie maggiormente colpite. Il comitato e le associazioni locali, pertanto, lanciano lo slogan “Forza Luco” ed istituiscono diversi punti di raccolta fondi, per un paese vivo e coeso di fronte alle difficoltà. (Baliva Agostino, Tentazioni Intimo, Autobar, Carmelina Galdi-Dolci Idee, sede del Comitato Feste Patronali).

ARTICOLI PRECEDENTI: http://marsicanews.com/luco-dei-marsi-situazione-attuale/http://marsicanews.com/luco-dei-marsi-geologi-in-visita-seguiti-da-dalfonso/http://marsicanews.com/luco-dei-marsi-sottacqua-lunione-fa-la-forza/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top