Altri articoli

Fondi Fas Valle Peligna: Di Pangrazio (PD) “Chiodi ha fallito!”

“La Regione dopo ben 6 anni dal protocollo per il rilancio produttivo e occupazionale della Valle Peligna e dell’Alto Sangro non è ancora giunta a una deliberazione definitiva per la ripartizione dei 16,845 milioni di euro a disposizione”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio che ha presentato oggi, nella seduta pomeridiana del Question Time,  una interrogazione sulla vicenda dei ‘Fondi FAS nella Valle Peligna’.
“Queste le tappe: febbraio 2008 firma protocollo di intesa; Marzo 2011 D.G.R. su proposta area di crisi industriale complessa; giugno 2012 definizione linea d’azione 1.2.4; Marzo 2014 siamo ancora in attesa della firma sull’accordo di programma”.
“L’assessore Alfredo Castiglione – sottolinea il consigliere – non ha di fatto risposto alla sola semplice domanda che l’interrogazione prevedeva. Quando saranno utilizzati i fondi?
Rimettendo le responsabilità ad altri Castiglione ha letteralmente detto che ‘la tempistica relativa alla sottoscrizione dipende molto quindi dalla concretezza degli interventi che saranno proposti dal territorio peligno e dalla loro coerenza rispetto allo spirito della linea d’azione e dello strumento attuativo previsto’. L’unica risposta chiara è dunque che Chiodi ha fallito. Speriamo in un governo regionale diverso e migliore”.
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top