Cronaca e Giudiziaria

Fitness della Matematica, tanti alunni marsicani a giocare con la matematica!

Il 25 novembre, dalle 15 alle 16,30, nei locali degli Istituti Comprensivi “Corradini-Pomilio” e “Mazzini-Fermi”di Avezzano, si è svolta la terza edizione del “FITNESS DELLA MATEMATICA”, giochi e tests matematici dedicati alle classi quinte della scuola primaria e a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado delle scuole del territorio marsicano.
Hanno partecipato più di 800 alunni provenienti dalle scuole di Avezzano, Capistrello, Carsoli, Civitella Roveto, Celano, Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Trasacco, Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi, Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Ortucchio, Cerchio.
I ragazzi si sono messi alla prova per cercare di risolvere al meglio i quesiti proposti e conquistare uno dei tanti premi messi in palio, sponsorizzati da Micron Foundation.

Ammirevole è stato il senso di responsabilità e la concentrazione dimostrata nello svolgimento delle prove, e la loro soddisfazione di aver partecipato con entusiasmo all’iniziativa, è motivo di gratificazione per i dirigenti e i docenti dei due istituti ospitanti, che, in perfetta sincronia, hanno lavorato ad una organizzazione impeccabile.
I testi dei quesiti e le relative risposte sono consultabili nei siti: www.corradinipomilio.it e
www.icmazzinifermi.gov.it.
Gli Istituti “Corradini-Pomilio” e “Mazzini-Fermi” ringraziano i Dirigenti Scolastici, gli insegnanti, i genitori e gli alunni che hanno partecipato, la Micron Foundation che ha reso possibile l’iniziativa, e invitano tutti alla premiazione che si terrà nel mese di febbraio 2015.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top