Sport

Fino al Rifugio Telespazio con il Cai Avezzano

Il Cai Avezzano organizza, domenica 22 novembre, l’escursione di fine stagione al Rifugio Telespazio, 1980 m di quota, alla base del Monte Magnola, nel Parco regionale Sirente Velino.

Percorso – classificato di tipo – EE – escursionisti esperti: secondo la scala Cai, il dislivello totale è di 900 m, per cui richiede un’ottima preparazione fisica. Il tempo totale di marcia è di circa 6 ore.

Equipaggiamento – Secondo il regolamento delle escursioni Cai, ogni partecipante deve avere una completa autonomia a livello di equipaggiamento e alimentazione comprendenti zaino, giacca anti vento, cappello, guanti, scarponi, alimenti, acqua, sali minerali, piccolo kit di pronto soccorso, protezione solare. Visto il periodo e i cambiamenti climatici in atto, è obbligatorio un abbigliamento invernale; sono consigliati i bastoncini telescopici.

Programma – Ritrovo alle ore 08.30 a Forme di Massa d’Albe, valico di Fonte Capo La Maina. Alle 08.45 inizia l’escursione sulla carrareccia che raggiunge la Fonte Tavoloni, per poi piegare sul sentiero che conduce al rifugio Telespazio. L’arrivo è previsto alle ore 11.30. La colazione è al sacco. Alle 13.30 si riparte e alla 14.45 circa si giunge alle auto lasciate in sosta alla Fonte Capo La Maina. L’eventuale variazione di programma in caso di maltempo sarà comunicata con anticipo.

Partecipazione – Possono partecipare anche i non soci, i quali dovranno comunicare al coordinatore il proprio nominativo e la data di nascita e versare la quota individuale di 10 euro ai soli fini assicurativi obbligatori, al momento dell’iscrizione.

Iscrizioni – i non soci dovranno comunicare e regolarizzare la loro partecipazione entro le ore 19 di venerdì 20 novembre per poter attivare la copertura assicurativa entro il giorno successivo secondo le nuove disposizioni e procedure CAI. I soci potranno iscriversi entro le ore 19 di sabato 21 novembre. L’escursione è coordinata dal Consiglio Direttivo Cai Avezzano: 333.5720691. Ai partecipanti si raccomanda la puntualità e il rispetto del Regolamento Escursioni CAI.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top