Cronaca e Giudiziaria

Fino a Fatima in bicicletta: la volontà può tutto

È tornato a casa Giorgio Chicarella, dopo essere andato fino a Fatima da Tagliacozzo in bicicletta. Giorgio, 64 anni, era partito l’8 settembre ed è arrivato a Fatima il 2 ottobre dopo 25 giorni di pedalate. Il giorno seguente, a bordo di un aereo, è finalmente tornato in Italia, concludendo così questo suo bellissimo viaggio.
Giorgio era partito per un voto fatto alla Madonna dopo la morte della moglie a causa del cancro. Ma poi ha deciso di andare oltre, organizzando una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro attraverso una piattaforma online di donazioni. Su questo stesso sito web Giorgio ha raccontato ogni giorno la sua avventura e durante il suo ultimo giorno in Spagna, ha concluso così il racconto di questo fantastico viaggio: “Guardando indietro mi stupisco per come la volontà può tutto, oltre quanto si immagini per se stessi. La motivazione vince fatica, tempo, lontananza, lingua, paure. La motivazione vince se stessi.”
Ormai Giorgio è a Tagliacozzo già da un po’, ma è possibile continuare a donare fino al 31 ottobre su http://www.buonacausa.org/cause/inbiciafatima

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top