Cronaca e Giudiziaria

Festa dell’albero a Morino nel fine settimana

È un weekend intenso quello che si prepara a vivere la popolazione di Morino. Si inizia Sabato 21 Marzo con la “Festa dell’albero” e si prosegue Domenica 22 Marzo con la presentazione della manifestazione “Centrali Aperte”.
Da diversi anni l’Amministrazione Comunale e la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo organizzano la Festa dell’Albero. Con il riconoscimento del CEA Zompo lo Schioppo, il programma della manifestazione si è arricchito con l’attuazione di laboratori didattici volti a sensibilizzare i ragazzi sugli argomenti della sostenibilità, della tutela ambientale e della biodiversità.
Sabato 21 marzo, per ogni bambino nato nell’anno 2014, verrà piantato un albero nel territorio del Comune, i ragazzi delle scuole oltre a partecipare a laboratori creativi e di Educazione Ambientale pianteranno, con l’aiuto del Gruppo Alpini Grancia-Morino, gli alberi che i nuovi nati, insieme ai genitori personalizzeranno con il loro nome e data di nascita, ad ognuno di loro l’Amministrazione Comunale consegnerà una pergamena a ricordo della giornata.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top