Cultura

Festiv’Alba 2018: tutto pronto per il secondo appuntamento

Alba Fucens. Esattamente come accadde lo scorso anno, anche questa seconda edizione di Festiv’Alba si è aperta col tutto esaurito. Era tanta l’attesa attorno alla serata inaugurale di una tra le manifestazioni culturali – artistiche più prestigiose in Abruzzo che, in soli due anni, ha rapito il numeroso pubblico amante della musica dal vivo, delle location d’eccezione e dell’arte, più in generale. L’esibizione del Talìa Ensemble, infatti, ha strappato applausi e consensi ai presenti all’interno della prestigiosa chiesa di San Pietro – tra le eccellenze architettoniche del territorio marsicano – grazie a un repertorio in grado di spaziare da Bizet a Donizetti, passando per Grieg e Gounod.

Era importante partire col piede giusto – afferma il maestro Massimo Cocciae direi che ci siamo riusciti. La prima serata è sempre tra le più complesse, non sai mai cosa può accadere. Ma, grazie al grande lavoro e sforzo organizzativo messo in piedi da Harmonia Novissima e il suo staff, il primo appuntamento è stato un grandissimo successo. Ci vediamo domenica 8 luglio quando, sempre all’interno della chiesa di San Pietro si esibirà Leonardo Pierdomenico, pianista di grandissimo talento, astro emergente della musica classica italiana. Vi aspettiamo, sarà un concerto di notevole qualità” – ha concluso.

Leonardo Pierdomenico:

Bio: Vincitore di prestigiosi premi come il “Raymond E.Buck” Jury Discretionary Award e il “Premio Venezia” al teatro “La Fenice”, a soli 18 anni. Semifinalista al “Queen Elisabeth International Piano Competition” nel 2016. Onorato con la medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolinato e con la targa al Senato della Repubblica per meriti artistici. Protagonista di numerosi concerti in giro per il mondo, sia come solista che accompagnato da orchestra. Autore di diverse pubblicazioni e collaborazioni con conservatori e istituti musicali. E’ considerato tra i più talentuosi pianisti italiani.

Programma:

Lizst: Ballata n.1 in Si Min. S.171

Chopin: Ballata n.1 in Sol Min. Op.23; Ballata n.4 in Fa Min. Op 52

Lizst: Sonata in Si Min. S.178

 

Per informazioni e contatti:

Web – www.festivalba.it
Facebook – Festiv’Alba 2018
Telefono: 392.0482900

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top