Appuntamenti della settimana

Festa della mamma con la Lilt: Lucio Dalla ‘risorge’ per acquistare due ecografi

In occasione della festa dedicata a tutte le mamme, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della provincia di L’Aquila, promuove un concerto di beneficenza con il cantautore Stefano Fucili, ultimo figlio “adottivo” ed artistico di Lucio Dalla e Iskra Menarini, sua corista e storica cantante. L’associazione di volontariato, assai attiva in zona Marsica grazie alla presenza di un ambulatorio in via America 11, decide, quindi, di adottare la medicina della musica per avvicinare quante più persone possibili all’efficacia della Prevenzione contro i tumori.

Sulle note delle più belle canzoni del gigante della musica leggera italiana, la Lilt raccoglierà fondi per acquistare due ecografi per i due punti ambulatoriali presenti in provincia. La manifestazione, di assoluto interesse ed impatto per la realtà di Avezzano, è patrocinata dall’amministrazione comunale ed organizzata dal team manager abruzzese Tony Orlandi per domenica 8 maggio alle ore 21, presso il Teatro dei Marsi di Avezzano. Il costo del biglietto è di 20 euro, la somma raccolta andrà a finanziare totalmente l’acquisto dei due ecografi, uno per l’ambulatorio di via America, ad Avezzano, e l’altro per l’ambulatorio di via Antica Arischia, a L’Aquila.

“Scegliere di prevenire, significa scegliere la certezza della vita contro il dubbio della morte – ha affermato il presidente della Lilt L’Aquila Antonio Addari – l’associazione porta sicurezza e sostiene uomini e donne. Come disse, a suo tempo, il grande Lucio che oggi non c’è più, ‘le cose, in fondo, non si cambiano solo con le piazze, si inizia dagli individui’. Noi della Lilt vorremmo fare proprio questo, ossia cambiare l’approccio con la malattia e con la salute, iniziando a mutare proprio le coscienze degli individui”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top