Altri articoli

Tutti a Coppo dell’Orso con Ethnobrain

camosciparcoAppuntamento per domenica 6 ottobre per chi vuole arrampicarsi sino al rifugio di Coppo dell’Orso che fa parte di una rete di rifugi “faccia a vista” costruiti negli anni venti dello scorso secolo per meglio controllare il territorio. Dopo numerose vicissitudini e grazie allo sforzo del C.A.I. di Coppo dell’Orso, il rifugio rappresenta oggi un punto d’appoggio prezioso in una delle zone più selvagge del P.N.A.L.M. La giornata prevede la salita al rifugio e il pranzo con prodotti tipici per il quale E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE entro venerdì 4/10. Per chi lo desidera è possibile arrivare fino a Monte Cornacchia (2003 m.s.l.m.).   PROGRAMMA: ore 08.00 ritrovo presso Bar Cavour, piazza Cavour Avezzano, (per chi viene da Roma ore 8:45 ritrovo a Villavallelonga, piazza IV Novembre). Ore 16.30 rientro.
Dislivello in salita fino al rifugio: 900 m circa. Dislivello in salita fino a Monte Cornacchia 1100 m circa. Livello difficoltà: EE EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO.
Scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca antivento, pile, mantellina antipioggia, guanti, cappello, occhiali da sole e crema solare e borraccia.
E’ PREVISTO IL PRANZO IN RIFUGIO CON PRODOTTI TIPICI ABRUZZESI. IL COSTO È DI 15 euro.
N.B. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.
Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top