Appuntamenti della settimana

Estate maglianese, tanti eventi per tutti i gusti

Magliano

Magliano dei Marsi – Continua l’estate maglianese con un agosto ricco di eventi. Si svolgerà nel cuore del centro storico il 7 e l’8 agosto “E per le vie del colle”, manifestazione enogastronomica della Proloco di Magliano, tra degustazioni di prodotti tipici e mostre di artigianato locale. Tra le novità di quest’anno il festival “Degustazioni d’arte” presso il belvedere di Santa Lucia che vede in programma concerti jazz, presentazioni di libri e pièces teatrali di tutto rispetto.

La riscoperta dei giochi da tavolo per bambini ed adulti, con il ludobus- legnogiocando e l’esilarante gioco a quiz di Dr Why animeranno le piazze del paese il 9 e 10 Agosto, mentre le commedie dialettali della compagnia teatrale Anch’io, 11 agosto e del Teatrocco, 21 agosto, ricorderanno in chiave teatrale i cento anni del terremoto del 1915. Anche Rosciolo ha in programma per il 12 uno spettacolo di teatro dialettale della locale compagnia “Bejo Risciolo me”.

I giovani artisti del complesso bandistico città di Magliano si esibiranno invece il 19 agosto a Rosciolo e il 20 a Magliano, mentre le immancabili sagre ci saranno il 14 a Rosciolo con i tradizionali “gnocchitti” e il 18 a Magliano con la gustosa “marrocca”.

Il 16 agosto presso la chiesa di San Domenico ci sarà l’ensemble Cantango quartetto e a Rosciolo i pomeriggi musicali del festival della chitarra, 7, 12 e13 agosto. Tutto dedicato ai più piccini lo spettacolo culinario “Alice nei pasticci” il 17 in piazza del Municipio.

Chiuderanno l’estate la prima sfilata canina “Il tuo cane in passerella”, prevista nella mattinata del 23 agosto mentre in serata i cinquantenni festeggeranno in piazza.

I canti popolari abruzzesi della Corale Padre Francesco Lolli il 27 a Magliano e il 28 a Rosciolo allieteranno le ultime serate d’Agosto.

Infine, come ultimo evento del mese, il 30 Agosto ci sarà il concerto dei Be Folk in piazza San Luigi Orione e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 si svolgerà l’ Ecofesta 2015  organizzata dall’Ass.ne Forum Ambiente e Cultura presso la Riserva Naturale Orientata Monte Velino.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top