Cronaca e Giudiziaria

ESTATE MAGLIANESE: secondo appuntamento con “una notte bianca tutta da colorare”

Sabato 2 Agosto 2014, con inizio alle ore 22.30, si accenderà la magia della seconda edizione della manifestazione “Coloriamo la notte bianca” organizzata dal Comune di Magliano dei Marsi sotto la direzione artistica del dott. Adelmo Di Felice.
Da sempre parte integrante dell’estate, il prossimo 2 Agosto, la notte prenderà nuovamente forma per dar vita a quello che più che un evento, ormai è un vero e proprio rituale.
Tantissimi volontari realizzeranno, durante la notte, sulle strade e nelle piazze, quadri di pittori indimenticabili come Monet, Chagall, Picasso, Botero, Magritte;
La novità di quest’anno sarà nell’uso dei materiali: oltre che con i tradizionali trucioli i quadri saranno realizzati anche con sale colorato.
“Gli artisti della notte” al lavoro e tutti i partecipanti a “coloriamo la notte bianca” saranno allietati dalla musica dal vivo di Nando Salustri e Marco Di Marco.
I quadri resteranno esposti per l’intera giornata di domenica 3 Agosto anche per fare da cornice ai giochi popolari della tradizione maglianese, organizzati dalla Proloco di Magliano, che prenderanno il via domenica 3 agosto alle ore 21.00 in piazza San Luigi Orione (ex piazza serpentone).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top