Cultura

Estate Maglianese: Appuntamento con la lirica e la pittura

Appuntamento con la lirica il prossimo 20 agosto a Magliano con il concerto del tenore di fama mondiale Lance Ryan.
Lance Ryan è uno dei più ricercati tenori nel mondo di oggi. Egli è particolarmente apprezzato in ruoli principali in opere di Richard Strauss e Richard Wagner.
Nella splendida cornice di Piazza Santa Lucia, con inizio alle ore 21.30, il tenore tedesco sarà accompagnato dalla soprano Viviana Di Carlo e da Marco Forgione al Pianoforte;
Il programma del concerto prevede brani di Verdi tratti dalle opere: Machbeth, Aida la Traviata; di Wagner, dall’opera Tristano e Isotta, di Puccini dalle opere Manon Lescaut e Tosca e di Giordano e Strauss.
Lance Ryan ha goduto di enormi successi cantando nei più importanti Teatri del Mondo e con le orchestre più prestigiose: Siegfried 2014 alla Deutsche Oper di Berlino ; nel 2013, alla Bavarian State Opera di Monaco di Baviera, nel 2012 nella produzione di La Fura del Baus a Siviglia, e sotto Daniel Barenboim alla Deutsche Oper di Berlino e alla Scala di Milano; Nel 2009 al Metropolitan Opera di New York. Ha fatto il suo debutto a Roma come Turridu / Cavalleria rusticana. L’Ingresso è libero.
Da oggi intanto, fino a sabato 23 Agosto , dalle 17.00 alle 20.30, nel chiostro del Convento di San Domenico, è possibile ammirare la Personale di pittura “ Le luci e le ombre delle Grotte di Frasassi” dell’artista Mario Carattoli

vincitore lo scorso anno in Francia del premo “Gran Prix du Salon” realista ed iperrealista. Sono i ritratti e le nature morte i soggetti che predilige.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top