Sport

Escursione con le ciaspole nella Valle del Morretano con il Cai Avezzano

Domenica 21 febbraio, la sezione Cai di Avezzano organizza un’escursione con le ciaspole nella Valle del Morretano, nel Parco Regionale Sirente Velino, quota media 1390 metri.

  • Grado di difficoltà: E/EAI, escursione in ambiente innevato
  • Dislivello: 650 metri
  • Tempo A/R: 5 ore
  • Si richiede ottima preparazione fisica

Programma:

Ore 07:30 – Ritrovo ad Avezzano – Bacheca Cai Piazza Risorgimento e trasferimento con auto proprie a Campo Felice (A-24 uscita Tornimparte)

Ore 08:15 – Arrivo a Campo Felice – Valico della Chiesola

Ore 08:30 – Inizio escursione

Ore 12:00 – Arrivo al Morretano – Sosta e colazione al sacco

Ore 12:45 – Ripartenza e rientro ad Avezzano nel primo pomeriggio

Equipaggiamento: Giacca anti vento – cappello – guanti – scarponi – alimenti – acqua – sali minerali – piccolo kit di pronto soccorso individuale

Attrezzatura: Bastoncini telescopici – ciaspole

Possono partecipare anche in non soci Cai previa iscrizione presso la sede sociale e versamento della quota assicurativa obbligatoria individuale di 10 euro. La partecipazione implica l’accettazione incondizionata ed il rispetto del regolamento escursioni Cai da parte di ciascuno. Il coordinatore si riserva di apportare variazioni o annullare l’escursione in caso di avverse condizioni meteo o altre cause di forza maggiore. Si riserva altresì di escludere dall’escursione coloro che non saranno adeguatamente equipaggiati. Termine iscrizione: non soci – venerdì 19 febbraio, soci – sabato 20 febbraio. Per info: coordinatore I.S.F.E. Giuliano Contarato 333/1252167.

 

 

 

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top