Politica

Entusiasmo alle stelle per l’inaugurazione della lista “Avezzano Giovane-la voce delle idee”

Avezzano – Entusiasmo alle stelle per l’inaugurazione della lista “Avezzano Giovane-la voce delle idee” che oggi ha inaugurato la sede elettorale. Partecipazione, professionalità e innovazione i capisaldi di questo gruppo di ragazzi e ragazze pronti a scendere in campo, a fianco del sindaco candidato Giovanni Di Pangrazio, affinché Avezzano e la Marsica possano essere un territorio sempre più a misura dei giovani.

“Questa associazione di giovani è una medaglia che va alla città di Avezzano” ha esordito così il sindaco Di Pangrazio tagliando il nastro della sede elettorale. “I giovani devono riappropriarsi della politica, nel suo significato più alto, per collocarsi in futuro ognuno secondo la propria sensibilità avendo alla base il rispetto reciproco. Abbiamo completamente cambiato rotta, rispetto a cinque anni fa, ridando libertà e centralità alla città così che possano andare avanti i giovani, chi ha idee e chi ci mette la faccia.

La sfida è quella di stare insieme, dallo studente, all’imprenditore, passando per il professionista, ognuno esprime la sua identità è questo il bello dell’associazione. Oggi mi candido per lasciare la guida della città ai giovani”.

E poi rivolgendosi ai ragazzi ha detto “Voi dovete essere la guida per guardare al futuro senza contrapposizioni, per far ciò bisogna avere la sensibilità culturale e rispettare la società. Ricordate, la politica si fa anche incontrando le persone, il dialogo costante è fondamentale per amministrare. Le buone idee, libere di essere espresse, concorreranno a creare una comunità migliore. Questa esperienza sarà un qualcosa di importante per tutti voi. Forza i giovani, la politica è vostra!”

Tra i sostenitori dell’associazione ‘La voce delle idee’ sono intervenute le voci autorevoli del dottor Stefano Guarracini “Ringraziamo il sindaco per quanto fatto in questi cinque anni. Lui crede in noi e noi crediamo in lui”, del tenore Aleandro Mariani “L’associazione è aperta a tutti. Ringrazio il Sindaco per aver puntato al rilancio culturale del territorio, ce ne ha dato conferma portando il teatro ai maggiori risultati in tutto l’Abruzzo” e dell’ingegnere Sergio Di Cintio “Siamo dei ragazzi liberi che voi potete incontrare per strada e con i quali parlare. Dando forza a ‘La voce delle idee’ darete forza anche alle vostre idee”.

Tra i candidati della lista “Avezzano Giovane – la voce delle idee” sono intervenuti: Cristian Carpineta, Arianna Nicoli, Antonio Di Cintio, Zeudi Liberale e Mariella Petrolio: “Un Sindaco sempre presente in Comune, Di Pangrazio è il sindaco di tutti”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top