Attualità

Entra in funzione ad Avezzano la “Cabina di Regia per la Totaly Quality”

Avezzano – Per garantire a tutti i cittadini di Avezzano un ambiente vivibile, in particolare a coloro che si trovano in situazioni di disagio e di disabilità, l’amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo con l’associazione Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) e ha istituito sin dall’anno scorso una “Cabina di Regia per la Totaly Quality”, che coordinerà tutte le iniziative utili a individuare le criticità esistenti nel territorio comunale e promuovere un ambiente in grado di garantire una migliore qualità di vita.

Fanno parte della Cabina di Regia, oltre al Comune e Fiaba, la Prefettura dell’Aquila, la Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila, il Corpo dei Vigili del Fuoco, l’Ufficio Scolastico regionale, l’Istituto superiore “Galilei”, l’Ance, gli ordini professionali, la Confesercenti, la Confartigianato, la Confcommercio, l’Aci, il Rotary Club, ma è aperta all’accoglimento delle adesioni di altre istituzioni e comuni della Marsica.

Venerdì 17 marzo prossimo, alle ore 11,30, nella sala consiliare del
Comune di Avezzano ci sarà la sottoscrizione del Protocollo d’intesa
tra tutti i soggetti su elencati e che finalmente renderà funzionale la
Cabina di Regia per attuare interventi condivisi, finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche materiali, ma anche di quelle culturali, spesso le più difficili da eliminare.

Presidente della Cabina di Regia del Comune di Avezzano è il consigliere Leonardo Rosa, che si è sempre dimostrato sensibile alle tematiche sociali e di solidarietà verso coloro che vivono nel disagio e nella disabilità.

“Destinatari degli interventi – ha dichiarato Leonardo Rosa – saranno tutti i cittadini diversamente abili del territorio, ma anche famiglie, bambini, anziani. Il sistema dei servizi sarà rivolto a tutta la cittadinanza per rendere Avezzano una città veramente inclusiva, vivibile e accogliente”.

Alla firma del protocollo d’intesa saranno presenti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi, il presidente di Fiaba Giuseppe Trieste, il presidente della Cabina di Regia Leonardo Rosa e tutti i rappresentanti della Rete.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top