Politica

Elezioni Avezzano, Libera e Avviso Pubblico incontrano i candidati sindaco

Avezzano – L’Associazione Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie insieme ad Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie , organizza un incontro aperto alla cittadinanza, al quale sono invitati tutti i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, per un forte e credibile impegno di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

L’incontro, promosso dell’Associazione Libera, è un’occasione di confronto sugli impegni di legalità contenuti nella Carta di Avviso Pubblico, un codice etico della buona politica, elaborato da un gruppo di esperti e amministratori locali, coordinato dal Prof. Vannucci dell’Università di Pisa e adottato da oltre cinquanta enti locali e centinaia di amministratori in tutta Italia.

L’incontro si terrà il giorno 20 Maggio alle ore 18,00
presso l’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza in Piazza Castello. I candidati, a turno, saranno chiamati a rispondere a tre domande vertenti sui principi enunciati nella Carta di Avviso Pubblico. Il tempo a disposizione per rispondere ai singoli quesiti sarà lo stesso per tutti i candidati.

Al termine verrà data ai candidati sindaco la possibilità di sottoscrivere pubblicamente gli impegni contenuti nella Carta di Avviso Pubblico e condivisi da Libera. L’incontro sarà moderato dall’avv. Giuliano Palagi, coordinatore nazionale della Commissione consultiva permanente di Avviso Pubblico.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top