Attualità

E’del dottor Angelo Bisegna la migliore tesi in medicina veterinaria discussa nel 2016

Capistrello – Il dottor Angelo Bisegna, autore della tesi “Valutazione ecotossicologica di un ambiente fluviale: il fiume Liri”, è il vincitore dell’edizione annuale del premio di laurea “Luigi Falini” per la migliore tesi in medicina veterinaria discussa nell’anno accademico 2015-2016 all’Università di Teramo.

Al dottor Bisegna, il cui lavoro è stato selezionato dalla commissione nominata dal preside della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Teramo prof. Augusto Carluccio, sono stati consegnati, nel corso della cerimonia che si è tenuta il giorno 8 Aprile presso “Il Vigneto del Principe” a Mosciano Sant’Angelo, alla presenza delle autorità civili, accademiche e di quelle lionistiche, la pergamena ed il premio di 1.500 euro.

“Il premio – dichiara il presidente del Lions Club Giulianova Castrum Antonio Piccioni – è stato istituito per commemorare il medico veterinario Luigi Falini, scomparso nel 2011, socio fondatore Lions, eminente cittadino giuliese e figura di grande spessore professionale, e testimonia l’impegno del nostro sodalizio a favore delle giovani intelligenze che l’Associazione Internazionale Lions sta promuovendo in tutto il mondo”.

Il dottor Bisegna è attualmente impegnato in un tirocinio formativo volontario presso la Clinica Veterinaria dell’Università di Bucarest, al seguito del prof. Andrei Tanase chirurgo ortopedico e, contestualmente, come veterinario presso la clinica “One Vet” di Bucarest. Frequenta inoltre la Scuola di Specializzazione sugli alimenti di origine animale, presso l’Università degli Studi di Teramo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top