Cronaca e Giudiziaria

Ecco il Campione d’Inverno dello Street Food italiano…

Concediamoci una digressione calcistica. Anche perchè il campionato è fermo. Venditti Porchetta è il Campione d’inverno dello street food italiano. A decretarlo è stata la giuria dell’ Oscar del Cibo di Strada 2015 che eleggerà i 20 locali più popolari dello stivale. La quota dei 25 mila voti è stata superata ma il contest non si esaurisce con il 2014. Ci sono infatti ancora 20 giorniper votare il vostro locale preferito.
Il 20 gennaio è fissata la dead-line per esprimere la propria preferenza. O assegnarla ad altri street chef. Perchè il mondo dello street food è sempre in crescita, in evoluzione.
Nella Top 10, infatti, gli amici di Matera de I Sapori del mio Paese si sono portati in quinta posizione scavalcando Le Roi de la Crépe. E tra gli outsiders in greande ascesa Sherwood Chiosco Bikers si propone per un posto nella Top 10
La classifica dell’Oscar del Cibo di Strada 2015 è on line (cliccate qui per tutte le classifiche). In ogni momento è possibile vedere quali sono i locali più votati in Italia ma anche regione per regione oppure attraverso le categorie che individuano le varie offerte
Ma in Italia, si sa, le classifiche piacciono a tutti. E allora ecco la situazione dopo dieci settimane di concorso. Il vostro locale preferito non è stato ancora recensito? Segnalatelo qui e la redazione di CiboDiStrada.it si attiverà per contattarlo.

La Top 10
Venditti Porchetta (L’Aquila, Abruzzo) 3783 voti
All’Antico Vinaio (Firenze, Toscana) 3599 voti
Nino U’ Ballerino dal 1802 (Palermo, Sicilia) 2435 voti
Pepèn (Parma, Emilia Romagna) 1591 voti
La Folperia da Max e Barbara (Padova, Veneto) 1096 voti
I Sapori del mio Paese (Matera, Basilicata) 870 voti
Le Roi de la Crêpe (Todi, Umbria) 844 voti
Tavola Calda Europa (Enna, Sicilia) 613 voti
Amici di Ponte Vecchio (Firenze, Toscana) 520 voti
Equinox Pub (Veroli, Lazio) 488 voti

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top