Avezzano Calcio

Eccellenza, cinque tappe al termine…

A cinque giornate dalla fine, il campionato regionale d’Eccellenza è sempre più avvincente e molto probabilmente si deciderà al fotofinish, con tre squadre racchiuse in tre punti (anche se il Francavilla ha una gara in più). Partiamo con la capolista Avezzano, che domenica ospiterà al dei Marsi la rivelazione del torneo, il Cupello di mister Di Francesco. I biancoverdi di Lucarelli hanno in mano il loro destino. 5 partite al termine che si traducono in 5 finali. Attualmente la squadra è in ottima forma e dopo il turno di riposo, torna in campo con la consapevolezza di essere la più forte. Gli ospiti andranno in terra marsicana a fare la loro onesta partita, ma le motivazioni e l’organico delle due compagini sono completamente diversi. Mancherà lo squalificato Quintiliani e comunque i rossoblu non devono chiedere più niente al campionato. La società del presidente Paris si aspetta molto anche dalla città. Stando alle attenzioni che si sono registrate attorno alla rosa in questa settimana (sempre venti tifosi ogni giorno a seguire gli allenamenti), si prevede una discreta cornice di pubblico. Riguardo lo spogliatoio, lo staff sanitario è riuscito a curare gli acciaccati, riuscendo, nel tempo necessario, a risolvere i problemi. Solo Di Genova vivrà ancora una domenica dalla tribuna, anche se è tornato ad allenarsi (seppur separatamente). Per il resto, Lucarelli avrà problemi di abbondanza e speriamo che torni utile la panchina di qualità…

Il Paterno, secondo, farà visita al Sulmona, formazione che ormai sembra avere poche chance di salvezza. Due fisso per i marsicani. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni. Iodice dovrà affrontare la perdita di Aquino.

Il Capistrello ospiterà il Pineto del neo tecnico Muscarà, che ha preso il posto del dimissionario Ciarrocchi; gli adriatici, in piena crisi di risultati nonostante una rosa di tutto rispetto, hanno il dovere di onorare la maglia, il presidente Brocco è arrabbiatissimo con i suoi, anche se in terra marsicana sarà difficilissimo fare risultato.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top