Altri articoli

E’ online Nextwin, primo social game pronostici sportivi che nasce nella Marsica

E’ di Castellafiume il dottore in economia che ha fondato, insieme ad altri professionisti, una startup che opera nel social gambling ed in particolare nella condivisione dei pronostici sportivi. Scommettere sulle principali competizioni e divertirsi, sfidare gli utenti della community per far crescere il bottino virtuale o provare a guadagnare sul serio spostandosi su uno dei cinque siti di betting convenzionati: in una sola parola Nextwin.com. Un progetto che è online da settembre con una versione beta e che è nato dall’idea di tre giovani con la passione per lo sport e per il mondo delle scommesse sportive.

Una piattaforma innovativa, dal forte risvolto social, che permette di scommettere, seguire gli altri utenti, interagire con loro, copiando i pronostici dei giocatori più bravi, e avere a disposizione statistiche sempre aggiornate sull’andamento delle proprie giocate e di quelle degli altri scommettitori: uno strumento utile per realizzare al meglio la propria schedina e aumentare considerevolmente le probabilità di vittoria.

Nextwin, inoltre, permette agli utenti di comparare le quote dei vari eventi sportivi offerte dai più grandi bookmaker on-line disponibili in Italia e di seguire i risultati in diretta attraverso la sezione Live Score.

Divertimento gratuito e social. Giocare su Nextwin non richiede necessariamente l’investimento di denaro: l’utente ha a disposizione una moneta virtuale (Nextcoin) con cui scommettere gratis, sfidando gli altri utenti e magari i propri amici, per scalare posizioni in classifica in una sorta di fantacalcio basato sul profitto guadagnato sul sito. La possibilità di mettere “like” sui pronostici altrui, di congratularsi per la vittoria e di
inserire commenti amplifica il carattere social di questa nuova realtà del gaming on-line.
Possibilità di guadagnare davvero. Questo divertente e innovativo social game può essere punto di riferimento anche per chi volesse scommettere per guadagnare realmente e non solo virtualmente. Lo scommettitore convinto, infatti, su Nextwin non solo trova spunti e suggerimenti attraverso le statistiche e il confronto diretto con gli altri giocatori (pensiamo appunto ai pronostici giocati dai primi in classifica), ma può anche compilare la propria schedina sul sito e, immediatamente, con un solo click, entrare sul proprio conto Betclic, Paddypower, SportYes, Unibet, William Hill.

La partnership con queste grandi realtà del betting on-line consente inoltre a Nextwin di creare competizioni tra gli utenti, con in palio premi in bonus da utilizzare per scommettere sui siti dei partner.
In pochi mesi, Nextwin ha già ottenuto una buona risposta di pubblico, con un intenso traffico di giocate e una buona visibilità sui social, grazie soprattutto all’utilizzo del canale Facebook. Un ottimo test per il gruppo di ideatori del progetto che, anche attraverso l’ormai diffuso sistema del crowdfunding, continuerà a lavorare allo sviluppo delle nuove funzionalità previste, così da migliorare ulteriormente il prodotto e le possibilità di gioco e divertimento degli utenti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top