Abruzzo

É dell’Asd Sauli Boxe la “Regina di Roma”

Marsica. La Sauli Boxe sugli allori al Torneo Cintura “Regina di Roma”, cat. 54 Kg, con l’atleta Olena Savchuk. Il torneo era articolato in tre serate di boxe al femminile nella location del PalaSantoro di Roma.

La manifestazione è stata organizzata dalla Boxing Arcesi, distinta dalla qualità in ogni sua manifestazione. Per la prima volta, nelle finali, a bordo ring sono apparsi tavoli elegantemente addobbati per la degustazione di aperitivi dedicati agli ospiti di riguardo, un tocco “Inglese” molto apprezzato. La competizione ha visto un’ampia partecipazione di atlete non solo laziali, ma anche da Puglia e Abruzzo.

Dodici i match che hanno visto nelle finali protagoniste le donne, con circa 10 match disputati.

Olena Savchuk, 7 match disputati, in finale ha incrociato i guantoni con l’esperta atleta Lavinia Boggia, con all’attivo 24 match, uscendone vincitrice dopo un confronto tiratissimo.

Al torneo ha partecipato anche un’altra atleta della Sauli Boxe, Eleonora Alfano, cat. 48 Kg, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Eleonora Alfano si è dovuta arrendere alla futura vincitrice della categoria, Cecilia Grossi, non senza averle inflitto anche un atterramento alla prima ripresa.

“Un ringraziamento a tutti coloro che sposano il progetto della Sauli Boxe”, scrivono dalla dirigenza dell’Associazione, “George David, i tecnici societari Guglielmo Longo, Luciano Di Lauro, Gianluca Pace, Nino Gentile e Domenico Cerratti, neo tecnico della Sauli Boxe”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top