Ambiente

Doppio appuntamento con le escursioni di Ethnobrain ed Eingana

Questa settimana doppio appuntamento con le escursioni di Ethnobrain: di seguito tutte le informazioni per i due eventi di sabato e domenica.

Sabato 12 marzo: dal monastero della Madonna del Monte, nel comune di Collelongo, gli escursionisti risaliranno fino al Valico di Sant’ Elia, lungo un sentiero dalla pendenza decisa ma di breve lunghezza, costantemente all’ombra di una rigogliosa faggeta. Da qui scenderanno fino agli omonimi prati. Si tratta di un’escursione di bassa difficoltà, che regala panorami e ambienti inaspettati. 

PROGRAMMA
Ore 8.00 ritrovo presso il Caffè Cavour, in piazza Cavour ad Avezzano.
Ore 8.45 partenza escursione.
Rientro previsto per le 15.00

INFO
Difficoltà: E
Dislivello: 600 m circa
Distanza: 7 km a/r circa
Durata: 6 ore

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, pile, mantellina anti pioggia, guanti, cappello, occhiali da sole, crema solare, borraccia, pranzo al sacco.

L’evento è aperto a tutti i soci Ethnobrain. Per info su tesseramento 3471067619 oppure segreteria@ethnobrain.com. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

Domenica 13 marzo: le associazioni Ethnobrain e Eingana uniscono le Zampe per la Prima passeggiata dedicata ai cani. Con partenza da Antrosano, gli escursionisti risaliranno la collina di San Pietro fino ad Alba Fucens. Durante la passeggiata verranno proposti esercizi di obedience e problem solving con l’addestratore Giuseppe Del Rosso. I partecipanti sono invitati a portare museruola, sacchetto e paletta.

PROGRAMMA
Ore 9.30 ritrovo presso il Bar King, in piazza Cavour ad Avezzano
Ore 10.00 partenza escursione.
Rientro previsto per le ore 13.00

INFO
Difficoltà: E
Dislivello: 200 m circa
Distanza: 4 km a/r circa
Durata: 3 ore

Per info su tesseramento Ethnobrain: 3471067619 o segreteria@ethnobrain.com/Eingana: 3460907564 o eingana2016@gmail.com. Le associazioni si riservano il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top