Politica

Domenico Di Berardino: “Un plauso a ‘le cose fatte’ con l’obiettivo di dare continuità a quelle già programmate”

Avezzano – “Orgoglioso della positiva esperienza politico-amministrativa al fianco del sindaco Giovanni Di Pangrazio, degli assessori e di tutti i consiglieri che hanno voluto e saputo esprimere le loro capacità in maniera costante e positiva nei cinque anni appena trascorsi”, sono le parole di Domenico Di Berardino, presidente del consiglio comunale della città e candidato nella lista PD.

“Capacità e caparbietà amministrativa del sindaco Di Pangrazio ci hanno visto protagonisti non solo nel territorio marsicano, ma anche in quello regionale e nazionale. Grazie agli interventi per la messa in sicurezza ed il risparmio energetico nelle scuole cittadine, voluti e realizzati da questa amministrazione, ci siamo aggiudicati un importante riconoscimento di fama nazionale, il “Road to green Award 2017”.

Inoltre grazie ai numerosi finanziamenti, richiesti ed ottenuti, abbiamo potuto perseguire ambiziosi progetti per il bene della collettività. Tra essi, solo per citarne uno, ci sono i fondi del Masterplan che saranno impiegati per il completo restyling di Piazza Torlonia, del Parco Arssa e per la creazione, al suo interno, di un polo univesitario. Un plauso dunque a ‘le cose fatte ‘ con l’obiettivo di dare continuità a quanto è stato già programmato.

Mi sento molto vicino al programma amministrativo dei prossimi cinque anni”, continua Di Berardino, ”in particolare al progetto di città solidale ed inclusiva che prevede continuo sostegno ed attenzione in favore delle categorie sociali più svantaggiate, attraverso il rafforzamento del welfare e una maggiore vicinanza ai bisogni delle persone. E’ fondamentale che un’amministrazione comunale assuma un ruolo centrale nel sistema dei servizi, quale interlocutore principale del Terzo settore e del volontariato.

Fondamentale sarà rendere più efficiente quanto questa amministrazione sta già realizzando in materia di servizi sociali. In particolare, tra le numerose iniziative del nuovo piano sociale ci sarà la realizzazione della ‘Casa delle Associazioni’, il rafforzamento del sistema di accreditamento dei nidi d’infanzia e dei centri gioco, nonché le azioni di sostegno a favore dei più fragili.

In termini di servizi sanitari, oltre alla promozione della medicina preventiva attraverso controlli gratuiti e screening sulla popolazione, il grande successo di questa amministrazione è la realizzazione di un nuovo e moderno presidio ospedaliero della città di Avezzano e di tutta la Marsica. Gli altri la smettano di lamentarsi e di denigrare quanto abbiamo fatto, prendano esempio, e si propongano per il bene della comunità dicendo cosa vogliono fare di vero, reale e raggiungibile”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top