Altri articoli

Domenica 17 Agosto “I Sentieri dell’ Orso”

5° edizione della Festa del Ciclista e della Montagna. La manifestazione è rivolta a quanti amano la natura andare in bici e camminare nelle montagne.
I nostri territori, bellissimi ma poco conosciuti, vanno scoperti in una giornata di divertimento e sport non agonistico, mettendo insieme genitori figli ed amici, accumunati dalla stessa voglia di vivere all’aria aperta. Manifestazione agonistica ma non competitiva.
Tre saranno i percorsi: trekking- Nord Walking (escursione alle pendici della Montagna Grande, percorso facile con Istruttori Nord Walking e Guide local); bici da strada (circuito di 75 Km di cui 55 a velocità controllata e 20 andatura libera Bisegna-Pescasseroli-Gioia-Pescina-Ortona Bisegna); mountain bike (circuito di 30 Km nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise: Bisegna-San Sebastiano – Fte D’Appia – La Carrozza Bisegna – San Sebastiano Bisegna. Percorso adatto ad abituali appassionati di MTB che va da 1200 a 1890 di altitudine).

La manifestazione servirà anche alla sensibilizzazione sulle problematiche legate alla convivenza tra popolazioni e natura selvaggia. Alle 13:30 Ricca Conviviale con prodotti tipici locali. Eventuali ricavi andranno alla salvaguardia dell’Orso Bruno Marsicano.
Per Info WWW.montagnagrande.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top