Altri articoli

Domenica 15 Dicembre al castello Orsini, “InCANTO DI NATALE”

Appuntamento alle ore 17 con il racconto musicale della celebre storia tratta dal racconto di Charles Dickens contrappuntato dall’esecuzione delle più conosciute melodie natalizie.

Fiaba musicale con tre attori e una pianista

Con Francesco Sportelli, Alessia Tabacco e Mario Fracassi

Al pianoforte Kaori Matsui

Un concerto – spettacolo, tratto dal celebre racconto di Charles Dickens.

Un modo allegro e divertente per trascorrere insieme i giorni che precedono il Natale. Un esempio di teatro musicale adatto a tutte le età, per raccontare – tra recitazione, musica e immagini – la fantastica conversione all’amore per l’umanità del burbero e avaro capitalista E. Scrooge.

La più classica delle storie natalizie, tratta dal racconto di C. Dickens, in versione teatrale e musicale. È la vicenda del vecchio Scrooge, ricco, avaro e misantropo, che odia il Natale ed evita in tutti i modi di festeggiarlo. La notte della vigilia di Natale, Scrooge viene visitato da alcuni fantasmi. Innanzitutto, da quello del defunto socio, Marley; poi è la volta dei fantasmi del Natale passato, di quello presente e di quello futuro. Attraverso di loro, il protagonista analizza la sua vita come è stata vissuta e come sarà, se non cambierà rotta. Spaventato, pentito, Scrooge decide di cambiare vita: abbandona la sua proverbiale avarizia in cambio della felicità per sé e per gli altri, e decide finalmente di festeggiare il Natale con gioia e generosità.

I brani musicali che verranno eseguiti per InCanto di Natale : White Christmas, Santa Claus is coming to town, We wish you a Merry Christmas,  Deck the hall, Joy to the world,  Jingle bells, Rudolph the red-nosed reindeer,  Silent night,  O tannenbaum     , The first noel  , Amazing grace,  Sleigh ride, Winter wonderland

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top