Attualità

Domani l’inaugurazione dell’ex scuola di Borgo Angizia

Avezzano – Si terrà domani, alle ore 11,30, l’ inaugurazione del plesso scolastico “Agostino Persia”, ex scuola di Borgo Angizia demolita e ricostruita ex novo in base al piano di edilizia scolastica in piena attuazione da parte dell’amministrazione Di Pangrazio.

“Si tratta di una scuola completamente rinnovata, – dichiara il sindaco Giovanni Di Pangrazio – moderna sicura e all’insegna dell’efficienza energetica. Oltre 2.000 mq di superficie, che ospiterà 250 alunni della scuola primaria, i quali potranno avvalersi di aule e strutture all’avanguardia, sicure ed efficienti, in quanto realizzata con materiali biocompatibili. Inoltre, all’esterno i bambini potranno usufruire di ampi spazi verdi per giocare e svolgere attività sportiva all’aria aperta”.

Interverranno alla inaugurazione oltre al sindaco, la dirigente scolastica Fabiana Iacovitti, Paolo Esposito responsabile dell’Ufficio speciale per la ricostruzione; il parroco di Pio X don Paolo Ferrini, rappresentanti delle associazioni d’Arma e di volontariato e delle ditte che hanno realizzato i lavori.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top