Altri articoli

Oggi all’Auditorium del Liceo Bellisario debutta l’Orchestra “Respighi” di Tagliacozzo

Oggi alle ore 17, presso l’Auditorium del Liceo Artistico “V. Bellisario” in via XX Settembre 425 ad Avezzano, si terrà il primo concerto dell’Orchestra Giovanile Classico-Leggera “Ottorino Respighi”.

Nata nel settembre 2012, per volontà del direttore artistico Fabio Monaco, con il patrocinio del Comune di Tagliacozzo, la collaborazione dell’Associazione “Amici della musica di Tagliacozzo” e con il beneplacito dell’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Orchestra (con sede operativa in Avezzano, presso la Comunità Montana “Marsica 1”), ha cercato di dare la possibilità a tutti i giovani musicisti crescere, attraverso un elevato perfezionamento musicale d’insieme.

Il concerto è aperto ai soli parenti degli orchestrali e alle istituzioni e autorità invitate. Invitati anche gli ex componenti dell’Orchestra, grazie al contributo dei quali si è potuto dare il via a questo meraviglioso complesso strumentale.
Saranno interpretati brani di Bach, Joplin, Shostakovich, Vivaldi, Elfman, Chopin, Godard.

«L’Orchestra “Ottorino Respighi”  – spiega il Maestro Monaco – si propone di dare la possibilità a tutti i giovanissimi musicisti di incrementare la propria crescita culturale e musicale, di valorizzare il ruolo formativo delle scuole musicali da cui provengono i musicisti e di attrarre i giovani verso lo studio consapevole di uno strumento musicale».

 

 

“Senza musica la vita sarebbe un errore” (Friedrich Nietzsche)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top