Altri articoli

Di Pangrazio, necessario il rilancio delle aree interne

Si è tenuto presso l’Hotel Salviano di Avezzano, l’incontro dal titolo “Ruolo e prospettive del territorio marsicano nel nuovo Abruzzo”.

Nel corso dell’appuntamento il consigliere comunale Ignazio Iucci e l’assessore allo Sport e all’Agricoltura, Francesco Paciotti, hanno illustrato e analizzato la situazione economica territoriale.

Diversi i cittadini che hanno partecipato attivamente al dibattito. Domande, in particolare sul tema dell’occupazione e della ripresa, sono state rivolte al consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio il quale ha illustrato alcune delle proposte per il rilancio delle aree interne.

“L’Abruzzo interno e in particolare la provincia de L’Aquila, è un territorio prettamente montano, con una sua specificità economica, culturale e paesaggistica. Il tema della montagna e delle sue più articolate questioni devono essere dunque centrali nella politica del prossimo Governo regionale. E’ il caso della filiera Agro-industriale, spina dorsale dell’economia marsicana, del settore più specificatamente agroalimentare, o logistico strategico, penso al Centro Smistamento merci. Grande attenzione, inoltre, deve essere riservata al sistema industriale attuale che deve essere tutelato e mantenuto vivo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top