Abruzzo

“Destinazione Abruzzo”: un concorso fotografico in omaggio al patrimonio paesaggistico abruzzese

Si chiama “Destinazione Abruzzo” ed è un concorso fotografico patrocinato dalla Regione Abruzzo e realizzato dalla community web Paesaggi d’Abruzzo come omaggio all’Abruzzo, al ricchissimo patrimonio paesaggistico e naturalistico di cui la regione gode.

Suddiviso in 4 categorie (paesaggio marino, paesaggio rurale, paesaggio montano e fauna selvatica) il concorso si pone l’obiettivo di raccontare l’Abruzzo, attraverso la fotografia, dai trabocchi sull’Adriatico ai paesaggi collinari, fino alla bellezze dell’Appennino. Le migliori foto verranno, infatti, inserite in un video che sarà proiettato in anteprima il 14 novembre negli spazi dell’Officina storica della Sangritana a Lanciano nel corso della Notte dei Ricercatori 2014 che rappresenta la prima tappa del Progetto “IN CAMMINO VERSO L’EXPO MILANO 2015” della Regione Abruzzo.

Le foto dovranno pervenire alla redazione di Paesaggi d’Abruzzo entro il 29 ottobre. Una giuria selezionata sceglierà le immagini migliori. Ai vincitori di ognuna delle quattro categorie del concorso sarà assegnato come premio un pacchetto weekend “I cammini della Maiella” di due notti in agriturismo per 2 persone con un percorso esperienziale immersi nella natura del Parco Nazionale della Majella. I secondi e terzi classificati di ciascuna categoria saranno premiati con prodotti tipici enogastronomici.

Info e regolamento su: www.paesaggidabruzzo.comwww.nottedeiricercatoriabruzzo.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top