Calcio
Derby Giulianova–Avezzano: scontri nel post partita

Tafferugli alla fine della partita di serie D, Giulianova-Avezzano, terminata 0-0, presso lo stadio Rubens Fadini di Giulianova, dove si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine in seguito al lancio di petardi, pietre e bottiglie per opera dei tifosi, causando danni ad alcune macchine. Clima teso già durante la partita con cori offensivi fra le due tifoserie che hanno rischiato di entrare in contatto. Gli scontri sono durati per oltre mezz’ora dal termine della partita, ma non risultano feriti.
Altri Sport
CONTRO IL MONTORIO UNA SCONFITTA PESANTE (1-4), MA CHE NON ARRESTA IL PERCORSO DI CRESCITA

Abruzzo
L’ENTUSIASMO DI BARROW: “STAGIONE POSITIVA. IL MIO SOGNO? DIVENTARE UN PROFESSIONISTA”

Calcio
Gianni Paris ad un passo da L’Aquila Calcio, incontro con i vertici rossoblu

Avezzano – L’ex presidente dell’Avezzano Calcio, Gianni Paris, è dato sempre più vicino alla società L’Aquila Calcio. Secondo un’indiscrezione riportata da Rete 8, sarebbe in programma un incontro in città proprio tra i vertici del club rossoblu e lo stesso Paris. L’Aquila calcio è una società con i conti a posto e attualmente il testa al campionato di prima categoria. Ma questo non basta all’attuale gestione che fa capo all’imprenditore campano Ernesto Penzi, affiancato da Marco De Paulis alla presidenza e dall’aquilano Maurizio Ianni in qualità di responsabile tecnico, che punta a costruire una società sportiva ancora più competitiva. Da qui la chiamata di imprenditori e professionisti tra cui l’avvocato marsicano Gianni Paris, che, dal canto suo, può vantare un’esperienza quasi decennale alla presidenza dell’Avezzano Calcio. Lo scorso novembre, dopo un lungo tira e molla, Paris aveva lasciato definitivamente la presidenza della società marsicana al vice Luciano D’Alessandro.
Calcio
Nuovo socio per l’Avezzano Calcio, imprenditore marsicano compra l’uno per cento

Avezzano – L’Avezzano Calcio ha un nuovo socio. Si tratta della Energie 2 A srl di Bruno Rosati. La società, che gestisce tutti i punti partner Enel della Marsica, acquisirà l’uno per cento del club biancoverde. La cessione di quota sarà formalizzata la prossima settimana. Lo ha reso la stessa società calcistica avezzanese. Dopo la partita contro il Cesena, il presidente Gianni Paris aveva lanciato un appello ad imprenditori e liberi professionisti della Marsica chiedendo un sostegno per la gestione della squadra. La sua richiesta è stata ben accolta da Bruno Rosati al quale va un pubblico ringraziamento del presidente Paris per il suo interessamento.
Calcio
L’Angizia Luco vince sul Tornimparte e vola al secondo posto, avvio da sogno per l’era Favoriti

Calcio
L‘Angizia Luco si prepara al match casalingo con il Tornimparte

Luco dei Marsi – L‘Angizia Luco si prepara al match casalingo con il Tornimparte, squadra che si è rafforzata nel mercato estivo dopo il salto dalla Prima Categoria alla Promozione ma che attualmente si ritrova all’ultimo posto del Girone A. Mai vittoriosa, fino ad ora, la squadra di mister Ciccozzi promette però battaglia per allontanarsi dalla zona-retrocessione e tornare a giocarsi i punti necessari alla salvezza.
L’Angizia si presenta con il dubbio del recupero di capitan Venditti. Il club del giovane presidente Favoriti, infatti, è attualmente terzo nel raggruppamento: davanti ci sono soltanto il Castelnuovo Vomano a punteggio pieno e la Nuova Santegidiese, seconda, staccata dai luchesi di appena due lunghezze.
Abruzzo
Troppa Angizia per il Tossicia: con un tempo in 10, è 3-0

Luco dei Marsi – Finalmente al debutto in campionato, la squadra del neo-presidente Omar Favoriti scende in campo con il solito 4-3-3 di mister Giordani; con ancora in panchina l’attesissimo Newell, davanti giostra il trio delle meraviglie composto da Margagliotti, Briciu e Di Girolamo.
Il Tossicia arriva invece nella Marsica con la chiara intenzione di coprirsi e ripartire: il 4-5-1 disegnato dal suo allenatore è infatti ottimo per mandare nel caos il centrocampo luchese, che solo ogni tanto mostra sprazzi del bel gioco che aveva demolito il Pucetta. Il match scorre dunque con un leitmotiv chiaro: l’Angizia tiene il pallino del gioco ma non riesce a pugnere, il Tossicia si chiude in modo ordinato e raramente prova l’affondo in ripartenza.
La partita, molto fisica, diventa nervosa verso la fine primo tempo. Un accenno di rissa in area del Tossicia viene sedato a fatica dall’arbitro, e sul ribaltamento di fronte succede l’incredibile: da un cross facilmente arpionato da Biancone scaturisce un contatto con Pierleoni, i due giocatori vengono alle mani ed il portiere dell’Angizia si fa espellere per comportamento violento, concedendo anche il calcio di rigore agli ospiti. Il neo-entrato D’Innocenzo, però, compie il miracolo parando la conclusione e manda tutti negli spogliatoio sullo 0-0.
Nella ripresa, l’Angizia sembra scrollarsi di dosso la tensione del primo tempo, mentre il Tossicia si copre con minore attenzione: al 54′, su solito invito di Margagliotti, un tocco davanti la porta di Di Girolamo porta in vantaggio il Luco, che continua a tenere totalmente il pallino della gara.
Il match si chiude così intorno all’80’: prima l’ennesima invenzione di Margagliotti mette Shero davanti al portiere per il 2-0, quindi un errore degli ospiti porta al tris proprio del numero 10 luchese. C’è tempo per il debutto dell’attesissimo Newell e poco altro, il triplice fischio manda alla storia i primi tre punti dell’Angizia di Favoriti.
Finisce con gli spalti in festa e la solita, enorme carica del pubblico locale: anche in campionato, il Luco parte decisamente con il piede migliore.
Il Tabellino
Angizia Luco – Tossicia 3-0 (54′ Di Girolamo, 82′ Shero, 83′ Margagliotti)
ASD Angizia Luco: Biancone; Di Giamberardino, Ciaprini, Venditti (84′ Ciocci), Ranieri; Morelli, Shero (87′ D’Aurelio), Zangari; Margagliotti (83′ Newell), Briciu (45′ + 1′ D’Innocenzo), Di Girolamo. A disp: Paris, Micocci, Venditti E., Di Battista. Allenatore: mister Gianluca Giordani.
Tossicia: Bartolomei; Dartagnan, Cosmi, Melchiorre, Coia (66′ Monday); Pierleoni (78′ Damizia L.), Timotei, Napolitani (85′ Di Valentino), Tariscella (55′ Franchi), Mosca; Iervella. A disp: Damizia D., Nori, Fabii, Del Monte, Cortellini. Allenatore: mister Giacomo Di Giulio.
Ammoniti: Coia, Pierleoni, Monday (Tossicia)
Espulso: Biancone (Angizia) al 45′ per comportamento violento.
Note: al 45′ + 2′ D’Innocenzo para un calcio di rigore.
Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t..
-
Avezzano5 giorni fa
PALAZZINA ESPLOSA AD AVEZZANO. AGGIORNAMENTI
-
Abruzzo5 giorni fa
CASO UOMO SCOMPARSO A S.BENEDETTO. SPUNTA IPOTESI OMICIDIO
-
Abruzzo5 giorni fa
Intervento innovativo per i malati di cuore portato a termine dal Dott. Stefano Guarracini
-
Abruzzo3 giorni fa
REGIONALI: ATTRIBUZIONE UFFICIALE DEI SEGGI, EMILIO IAMPIERI ESPRIME ESTREMA FIDUCIA PER PROCLAMAZIONE
-
Abruzzo7 giorni fa
ELEZIONI REGIONALI. CHI HA VINTO E CHI HA PERSO DAVVERO
-
Attualità5 giorni fa
Comune di Avezzano. Un bel puzzle da (ri)comporre per il sindaco De Angelis