Altri articoli

Del Corvo: nessun dissesto per la Provincia

“Nessuna situazione di rischio di dissesto per la Provincia de L’Aquila – replica in una nota il presidente Antonio Del Corvo, all’articolo apparso stamane su Abruzzoweb.it – l’unico decreto ingiuntivo con provvisoria esecuzione ricevuto in questi giorni è quello della EDILFRAIR di Gianni Frattale. Nello specifico, è in corso il collaudo delle opere e, considerando che si tratta di fondi pubblici, la prudenza nella verifica è sempre una nostra priorità.

L’Ente sta provvedendo a tutto quanto necessario per il pagamento delle somme corrette, tant’è che nelle more del giudizio in corso stiamo effettuando i pagamenti parziali, cercando di contemperare tutti gli interessi in campo, quali quelli delle aziende, dell’Ente e dei cittadini. I residui fondi già sono disponibili! Tengo a sottolineare – spiega Del Corvo – che i fondi a cui si fa riferimento non sono della Provincia de L’Aquila, quale soggetto delegato ma fanno capo all’Ufficio speciale per la Ricostruzione, ergo il controllo e’ doppio!

Inoltre, è da precisare che l’Amministrazione provinciale ha già pagato due stati di avanzamento alla Edilfrair, comprendenti lavori di due società subappaltatrici con cui quest’ultima ha fatto i contratti e che evidentemente non ha provveduto a saldare per il lavori effettuati, visto che i due fornitori, a loro volta, hanno emesso decreti ingiuntivi nei confronti della EDILFRAIR: serietà richiede serietà! Comunque, in merito alle false notizie sul presunto dissesto è stato dato mandato ai legali della Provincia al fine di tutelare gli interessi dei 310.000 cittadini”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top