Cultura

“Degustazioni d’Arte” a Magliano: un’estate tra concerti, libri e spettacoli

Degustazioni d'arteDa giovedì 30 luglio a lunedì 24 agosto, Magliano dei Marsi ospiterà quattro serate tra concerti musicali, spettacoli-monologhi e presentazioni di libri. Gli appuntamenti, tutti a partire dalle ore 21, saranno settimanali e tematici e saranno sempre accompagnati da degustazioni “spettacolari” di vini. Il progetto vede la sua sede ideale nella suggestiva cornice dei giardinetti di Santa Lucia, lontani dai rumori del centro abitato e di sicuro impatto per il pubblico. Sarà presente, inoltre, un allestimento illuminotecnico che renderà le chiome degli alberi dei giardinetti delle opere d’arte cangianti.

Giovedì 30 luglio ci sarà lo spettacolo musicale del gruppo “Triochipirina 500”, trio che analizza la musica in modo trasversale con influenze jazz e contaminazioni latin. Formazione: Alberto Bianchi: Piano – Hammond – Rhodes; Alessandro “Pepé” Porrini: Bass – CrossOver Bass; Enrico Cianciusi: Drums e Percussion.

Giovedì 6 agosto “Teatro in Lettere”: presentazione dei libri scritti da autori maglianesi “Il Bandolo della Matassa” di Giuseppe Santoponte, “Il centenario del Terremoto” di Tangredi-Di Cristofano-Scafati e “Con le Sembianze di un Clown” di Alessandro Martorelli, il tutto attraverso parole, musica e rappresentazioni teatrali.

Mercoledì 12 agosto ci sarà l’esibizione dei “Larry X 4”, quartetto elettroacustico che propone cover italiane e straniere rivisitate in chiave pop-latin. Formazione: Cristian Larry Mei: Voce e chitarra; Mario Bisegna: chitarra; Fabio Pestilli: Batteria e percussioni; Francesco Marianetti: basso e voce.

Lunedì 24 agosto gli attori Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini proporranno il loro spettacolo-monologo “Preview – Generazioni Scorrette”, composto da 6 monologhi e 1 dialogo intervallati e accompagnati da commenti musicali ad hoc.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top