Cultura

Danilo Rea con diretta streaming alla 30° edizione del Festival di Mezza Estate

Si esibirà stasera, giovedì 14 agosto alle ore 21:15, a Tagliacozzo, nello splendido scenario del chiostro del convento di San Francesco, Danilo Rea, indiscusso protagonista della scena jazz italiana. Le improvvisazioni del celebre pianista, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée in giro per il mondo e durante i principali festival jazz, intratterranno il pubblico del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo.
In occasione della 30° edizione del Festival, le nuove tecnologie fanno capolino in una delle rassegne artistiche più longeve d’Abruzzo: il concerto potrà essere seguito anche in streaming sulla rete internet grazie alla collaborazione tra l’organizzazione del Festival e la Federazione CEMAT per la promozione della musica contemporanea. Per seguire il concerto da computer, tablet e smartphone, basterà collegarsi a radiocemat.org e cliccare sul tasto “play”
La diretta streaming sarà ripetuta anche per il concerto dell’orchestra Sinfonica Abruzzese previsto per domenica 17 agosto alle 21:15 al Chiostro di San Francesco.
Dopo l’imperdibile appuntamento con Danilo Rea, la 30° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate continuerà fino al 22 agosto con il suo cartellone denso di appuntamenti.
Domani giovedì 14 agosto, alle ore 18:00, prima del concerto delle 21:15 di Danilo Rea, cineclub al Palazzo Ducale con “Miraggio all’Italiana” di Alessandra Celesia. L’ingresso al cineclub pomeridiano è gratuito.
Venerdì 15 agosto cineclub per ragazzi, sempre ad ingresso gratuito, con “Belle & Sebastien” di Nicolas Vanier, alle 18:00 al Palazzo Ducale. Stesso giorno, alle 21:15 al chiostro di San Francesco, “L’america in bianco e nero” con il duo Maurizio D’Alessandro (clarinetto) e Massimiliano Caporale (pianoforte).
Sabato 16 agosto, cinema al Teatro Talia a partire dalle 18:00 con “Nymphomaniac Vol. I e Vol. II” di Lars Von Trier e “concerto d’organo” con Giandomenico Piermartini alle 18:30 alla Chiesa dell’Annunziata.
Domenica 17 agosto, cineclub per ragazzi alle ore 18:00 al Palazzo Ducale con “Aishiteru My Love” di Stefano Cattini e alle 21:15 concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese presso il chiostro di San Francesco.
Programma completo, schede degli spettacoli e ulteriori informazioni su http://www.tagliacozzoturismo.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top