Rugby

Dalla coppa Italia al test match nazionale: ad Avezzano è di scena il grande rugby

Sarà una domenica all’insegna del grande rugby in versione femminile quella che si appresta a vivere la Marsica il prossimo 23 novembre quando gli occhi saranno puntati sul test match Italia-Scozia in programma alle 14.30 allo stadio del rugby in via dei Gladioli.
La nazionale italiana affronterà infatti la Scozia a conclusione di una tre giorni avezzanese che vedrà le 23 giocatrici convocate (tra loro anche l’aquilana Elisa Cucchiella) impegnate in allenamenti mattutini e pomeridiani aperti a quanti volessero assistervi, in conferenze stampa (prevista in comune per venerdì 21 la presenza della squadra al completo) ed eventi mondani (una sfilata nel negozio Malboro Classic) fino al match di domenica a cui farà seguito il terzo tempo presso il ristorante Mammarossa.
Ad accogliere e guidare le due squadre, fungendo anche da interpreti per le scozzesi, si saranno loro, le ragazze della squadra femminile dell’Avezzano Rugby, guidata dai preparatori atletici Arnaldo Colapietro e Walter Amicucci, che nella stessa giornata di domenica dovranno vedersela, a partire dalle ore 10.00, con le locali femminili di Sambuceto, Teramo e Ancona nella seconda giornata valevole per la Coppa Italia.
«Siamo davvero orgogliose di poter ospitare un evento di tale questa portata che, ne siamo certe, catalizzerà l’attenzione su uno sport che si coniuga benissimo anche al femminile» commenta il capitano Giorgia Novelli.
Formatasi quattro anni fa e da due iscritta al campionato, la locale femminile dell’Avezzano Rugby è infatti cresciuta nel tempo e conta oggi 13 ragazze comprese tra i 16 e i 28 anni che dedicano alla propria passione tre allenamenti settimanali aperti a quante volessero avvicinarsi a questo mondo. «Il nostro è un rugby a 7 che prevede più velocità e meno contatto rispetto al tradizionale a 15» spiega ancora Giorgia «rendendolo quindi adatto ad ogni tipo di fisico».
Ultimo tassello di questo quadro tutto al femminile le rappresentanze under 16 di Abruzzo, Lazio e Campania che, sempre domenica 23, disputeranno alle 10.30, un triangolare allo Stadio dei Pini.
Per acquistare i biglietti del test match è possibile rivolgersi, come ricorda la società Avezzano Rugby, presso Elettrica Pelino, tabaccheria Fasciani e presso la biglietteria del campo da rugby oltre al sito internet iticket.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top