Cronaca e Giudiziaria

Cunicoli di Claudio, in arrivo 250.000 euro per la messa in sicurezza del sito

“La Camera di Commercio si prepara a stanziare 250.000 euro per la messa in sicurezza e la fruibilità ai turisti dei Cunicoli di Claudio”. A renderlo noto è il consigliere Rocco Di Micco, delegato sulla questione dal sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio. In seguito ad un incontro in municipio con gli enti gestori dei Cunicoli e la Soprintendenza per i beni Archeologici d’Abruzzo, il presidente della Camera di Commercio provinciale, Lorenzo Santilli, ha confermato la volontà di investire sulla messa in sicurezza e l’accessibilità del sito.

“Un intervento prezioso per il territorio – ha dichiarato Di Pangrazio – basti pensare che dopo il canale di Suez, è l’opera di ingegneria idraulica più importante al mondo. Desidero ringraziare Santilli per la sensibilità dimostrata verso una risorsa storico-paesaggistica unica, fiore all’occhiello della nostra terra”.

“Come ente capofila, abbiamo svolto, da oltre un anno e mezzo, un’intensa attività di coordinamento dei tavoli di lavoro – ha spiegato Di Micco – questo è il primo tassello di un importante mosaico progettato dall’amministrazione comunale di Avezzano, dal quale potrà nascere un sistema integrato per un turismo che non si limiti al ‘mordi e fuggi’ ma che incoraggi un’economia strutturata, in grado di valorizzare le nostre inestimabili risorse ambientali, archeologiche e paesaggistiche”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top