Attualità

Croce Rossa Comitato Avezzano: al via bando per Servizio Civile

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Avezzano rende noto che è stato attivato il Bando annuale per il Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del progetto: “A supporto del territorio – Insieme per la Comunità”. Quest’ultimo prevede l’impiego per un anno di 12 giovani volontari che presteranno 30 ore di servizio settimanali distribuite su 6 giorni. Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che possiedono i seguenti requisiti:

Età compresa tra i 18 e i 28 anni; Cittadini italiani o di un altro Paese dell’Unione Europea; Cittadini non Comunitari regolarmente residenti in Italia; Non aver riportato condanne civili o penali. Non possono partecipare al progetto i giovani che siano già impegnati nei servizi di “Garanzia Giovani” o che intrattengano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con la Croce Rossa Italiana. Sono esclusi dalla partecipazione anche coloro che abbiano intrattenuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita nell’anno precedente per una durata uguale o superiore a tre mesi.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 30 giugno 2016 presso la sede di Croce Rossa Italiana Comitato di Avezzano con le seguenti modalità: 1) Consegna a mano presso la sede del Comitato di Avezzano Via Corradini 248. 2) Raccomandata A/R all’indirizzo: Croce Rossa Italiana – Comitato di Avezzano Via Camillo Corradini n°248 – 67051 Avezzano (AQ) apponendo sulla busta la dicitura: Candidatura S.C.N. 2016 – Progetto: “A supporto del territorio – Insieme per la Comunità”. 3) Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cl.avezzano@pec.cri.it. Le domande dovranno essere corredate dai modelli Allegato 2 e Allegato 3 reperibili sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/ e di una fotocopia del documento d’identità in corso di validità. Per ogni altra informazione ci si può rivolgere alle sedi CRI di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top