Attualità

Cresce l’attesa per “RoccaInCanto” 2018. Ospite d’eccezione il cantante Giò Di Tonno

Rocca di Mezzo – Avvicinare i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio, sono solo due degli obiettivi della manifestazione canora “RoccaInCanto” che quest’ anno è giunta alla nona edizione, grazie alla tenacia e alla professionalità del Direttore Artistico Sandro Argentieri, della segreteria organizzativa capitanata da Federica Benedetti e di tutto lo staff della ProLoco di Rocca di Mezzo. Dopo il successo della scorsa edizione, Rocca Di Mezzo, borgo nel quale il festival ha preso vita, si animerà di talenti pronti a sfidarsi a suon di acuti e note. Tutti i cantanti o interpreti solisti interessati dovranno iscriversi, tramite e-mail (info@roccadimezzo.org) o chiamando il numero 3334238767, all’Audizione Live che si terrà il prossimo 01 agosto presso la sala conferenze del comune di Rocca di Mezzo a partire dalle ore 16 fino alle 21. Gli aspirati artisti, muniti di documento di riconoscimento, dovranno presentarsi con una base musicale in formato Mp3 su un dispositivo USB di un brano edito della durata max di 2.30 minuti. Per gli interpreti che si trovano fuori regione o che certificano di non poter partecipare all’audizione, è ammessa la possibilità di presentare la propria candidatura inviando il link YouTube del video in posta privata alla pagina Facebook ufficiale “RoccaInCanto Festival Canoro”.

“RoccaInCanto nasce da un’idea semplice legata alla passione per la musica di giovani cantanti emergenti – dichiara il Direttore Artistico – Ogni anno acquisisce formule nuove, ottiene sempre maggior consenso e di questo io e tutti coloro che vi lavorano ne siamo estremamente orgogliosi

Quest’anno, inoltre, i tre finalisti saranno premiati da un’ospite d’eccezione, un artista a 360 gradi che tiene alto il nome dell’Abruzzo in giro per l’Italia e non solo, il pescarese Giò Di Tonno. Vincitore del Festival di Sanremo 2008 insieme a Lola Ponce, il cantante, attore e cantautore, tra le altre cose, si fa spazio nell’interpretazione di diversi musical, tra cui il Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, spettacolo che viene replicato per circa 520 volte.

Durante la Finalissima del 10 agosto che avrà luogo presso il Centro Polifunzionale di Rocca di Mezzo, scopriremo chi tra i finalisti avrà diritto all’incisione di un brano edito presso lo studio di registrazione “Underground studio’s”. Oltre ai premi in denaro, verrà assegnato il premio della critica “Prof. Massimo Paolucci”, una borsa di studio e l’accesso diretto al Premio Nazionale “A. Cora”.

“RoccaInCanto” vi aspetta, non mancate!

Per info: info@roccadimezzo.org : 0862916125

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top