Abruzzo

Costituito Agrinsieme Abruzzo: Un nuovo modello di rappresentanza

Formato da CIA, CONFAGRICOLTURA e AGRITAL-AGCI, FEDAGRI-CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP-AGROALIMENTARE, si è costituito il Coordinamento di AGRINSIEME Abruzzo, nuovo soggetto della rappresentanza agroalimentare regionale.

Agrinsieme rappresenta un momento di discontinuità rispetto alle logiche della frammentazione che spesso hanno caratterizzato il mondo agricolo ed è portatore di un nuovo modello di rappresentanza. Agrinsieme integra, infatti, storie e patrimoni di valori che non vengono annullati ma esaltati in una strategia unitaria fortemente orientata al futuro. Il coordinamento rappresenta, pertanto, un valore aggiunto rispetto a quanto le Organizzazioni aderenti hanno realizzato e continueranno a realizzare autonomamente.

Agrinsieme è un soggetto inclusivo, aperto a chi vuole entrare, non esclusivo nei confronti di nessuno. Coordinatore di Agrinsieme è uno dei Presidenti delle Organizzazioni socie, con una turnazione della durata di un anno.

Ruolo che è stato affidato a Concezio Gasbarro, Presidente Confagricoltura Abruzzo.

Il primo appuntamento pubblico di Agrinsieme Abruzzo sarà l’incontro, fissato per il 12 Maggio, presso la Sala Camplone della CCIAA di Pescara, con i candidati alla Presidenza della Regione.

Incontro che verterà sul documento “Dall’agroalimentare un contributo per la crescita e lo sviluppo dell’Abruzzo – Le proposte di Agrinsieme Abruzzo per la X legislatura regionale.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top