Attualità

Il Coro Giuseppe Corsi di Celano canterà nella Basilica Paleocristiana di Santa Balbina a Roma

Celano – Domenica 28 maggio il Coro Giuseppe Corsi di Celano canterà, alle ore 11.00, nella Basilica Paleocristiana di Santa Balbina a Roma, nella solenne celebrazione presieduta da S.E. Mons. Marcello Bartolucci, Segretario della Congregazione dei Santi.

La Messa solenne viene celebrata nell’anniversario della morte di padre Simpliciano della Natività, apostolo della donna sfruttata e maltrattata. La Chiesa per tale motivo ha aperto il processo di canonizzazione.

Il Coro Giuseppe Corsi quest’anno festeggia il trentesimo anno di attività ed ha organizzato importanti rassegne ed ha animato importanti celebrazioni religiose. Nello scorso anno è stato organizzatore, nell’anno Giubilare della Misericordia, di un Concerto itinerante che ha avuto il suo culmine nella celebrazione nella Basilica di San Pietro in Roma.

Il Coro Giuseppe Corsi che animerà la Santa Messa è diretto dalla Maestra Prof.ssa Maria Rosaria Legnini. Organista: Franco Marcanio – Soprano solista: Stefania Santariga.

C’è molta attesa per il prossimo appuntamento organizzato dall’ Associazione che è fissato il 16 giugno per il Concerto di premiazione del Premio Giuseppe Corsi – Città di Celano che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top