Sport

Coppa Italia: il paterno pareggia

Avezzano – Il Paterno, nell’andata di semifinale di Coppa Italia, ha incontrato l’Alba Adriatica di mister Di Serafino, per settanta minuti i nerazzurri sono stati i protagonisti della gara anche grazie al gol di Orlando Aquino.

Il match si apre con un tentativo degli ospiti al 5’, ma poco dopo sono i ragazzi di mister Lucarelli ad andare vicino al gol con un cross di Kras per Aquino che trova Albertazzi ma il suo tiro viene deviato da un giocatore avversario. Al 10’ c’è Albertazzi per Aquino ma Spinelli para; tre minuti più tardi Paris raccoglie un cross di Puglia e lo trasforma in assist per Aquino ma l’assistente Salvati alza la bandierina del fuorigioco. Al 24’ cross di Albertazzi per Aquino che manca il pallone, ma il numero 8 marsicano riprende palla per Paris che trova, in porta, un attento Spinelli. Ultima azione pericolosa, nei primi quarantacinque minuti di gara, è firmata da Aquino che va vicino al gol per ben due volte.

Nella ripresa è subito il Paterno a farsi vedere con un tentativo di testa di Vitale su corner che viene deviato da un giocatore rossoverde, i marsicani accelerano, al 9’ Puglia tira di poco fuori e due minuti più tardi Aquino va vicino al gol. Al 12’ gli ospiti si fanno pericolosi con un’azione di Di Giorgio – Lazzarini e quest’ultimo ci riprova al 24’ quando, solo davanti la porta, tira alto. Al 25’, su assist di Paris, arriva il tanto atteso gol dell’attaccante campano Aquino e il Paterno va in vantaggio. Il neo entrato Bolzan ci prova al 29’ ma Spinelli para in due tempi e un minuto più tardi è il rossoverde Di Giorgio a farsi pericoloso tirando di poco fuori. Al 32’ Lazzarini, dopo aver recuperato palla, sigla l’1-1.

TABELLINO

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale, Alessandroni, D’Amico, Puglia (23’ st Di Ruocco), Albertazzi (23’st Bolzan), Aquino, Kras, Paris. A disposizione: Mastropietro, Di Stefano, Tibaldi, Bolzan, Scatena, Laurenzi, Di Ruocco. Allenatore: Lucarelli.

ALBA ADRIATICA: Spinelli, Tarquini, Calvaresi, Veccia, Fabrizi, Sacchetti, Di Giorgio, Di Nicola, Lazzarini (Antonacci), Florimbj (19’st Foglia). A disposizione: Petrini, Dezi, Capocasa, Ianni, Passamonti, Foglia, Antonacci. Allenatore: Di Serafino.

Arbitro: Giampietro di Pescara (Frati di Pescara – Salvati di Avezzano)

Marcatori: Aquino (25’st), Lazzarini (32’st).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top