Sport

Convocazione per Maurizio Pollicelli e Federica Presutti al collegiale azzurro di Kickboxing

Trasacco – Maurizio Pollicelli, presidente e coach della K.O. Team Kickboxing  è stato convocato al raduno azzurro che deciderà, il 29/30 giugno, ad Anguillara Sabazia (Rm), la squadra “azzurra Master” ai prossimi Europei di Maribor (Slovenia) e Bratislava (Slovacchia)  -13/21 ottobre e 17/25 novembre pv.

Si è messo in gioco a 49 anni cimentandosi nelle discipline del Kick Light e Light Contact, nella speciale categoria riservata agli under 50. E, agli scorsi Campionati Italiani di Rimini è stato fermato in entrambi le finali dal campione del mondo nonché campione italiano in carica   Luca Martorelli.

“E’ stata un’esperienza unica, bella, esaltante. Amo questo sport e tornare a calpestare il tatami da atleta è stato incredibile. Avrei dovuto iniziare la preparazione con un po’ di anticipo ma, l’infortunio di qualche mese fa, me lo ha impedito. Nessuna recriminazione : l’oro è stato assegnato, in entrambi le finali, per una differenza di pochi punti. Ringrazio i miei colleghi Claudio Palenca Tabulazzi e Tomas Baldassarre che mi hanno guidato da bordo tatami”.

La convocazione è un momento importante per la determinazione della squadra Master agli Europei : Maurizio Pollicelli dovrà dare più del massimo per convincere i direttori tecnici della nazionale azzurra a metterlo in squadra visto che è prevista la partecipazione di un solo atleta.

Federica Presutti è convocata nel Kick Light e Light Contact, sempre ad Anguillara Sabazia in forza dell’oro e dell’argento nelle due discipline conseguite agli scorsi Campionati Italiani. Destinazione MondialeJuniores del 15/23 settembre pv a Jesolo, Venezia.

Un “in bocca al lupo” ai due atleti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top