Altri articoli

Convegno sulla legalità stasera a Villa San Sebastiano

Venerdì 13 dicembre ore 21.00, Centro Evangelico di Servizio, via S. Barbara 23, Villa San Sebastiano. INCONTRO PUBBLICO CON Armando Rossini, Magistrato de L’Aquila, Membro dell’Associazione “Sulle Regole”.

La legalità e l’Italia di oggi

Legalità, regole, leggi, giustizia, sono concetti all’apparenza chiarissimi. Eppure oggi necessitano di nuove riflessioni perché messi pericolosamente in crisi da comportamenti che fanno temere un grave e diffuso offuscamento dell’etica pubblica nei luoghi istituzionali del nostro Paese. Ma forse di ciò siamo tutti responsabili. Lo stato, la giustizia non possono funzionare, se noi cittadini non comprendiamo il perché delle regole. L’associazione “Sulle regole”, fondata tra gli altri dal magistrato Gherardo Colombo, già membro del pool Mani Pulite, è nata proprio per proporre un nuovo rapporto tra regole e cittadini.

Armando Rossini è Consigliere Onorario presso la sezione minorile della Corte d’Appello di L’Aquila; Docente incaricato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo; Membro del Comitato di Presidenza dell’AIMMF (Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia); Membro dell’Osservatorio della Regione Abruzzo per il contrasto al Bullismo. Collabora, sulle tematiche della legalità, con varie realtà istituzionali e associative (Camera dei Deputati, Governo della Repubblica, Consiglio Superiore della Magistratura, Enti Regionali Provinciali e Comunali, Università, Partiti Politici, Sindacati, UNICEF, etc.)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top