Cronaca e Giudiziaria

Alla guida senza patente né assicurazione e con attrezzi da scasso, denunciato


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Avezzano – È stato fermato mentre era alla guida di una Ford Mondeo – nel corso dei controlli straordinari attuati nell’ambito del piano provinciale predisposto dal Questore di L’Aquila, il dottor Alfonso Terribile – ma l’uomo, un noto pregiudicato, non aveva la patente di guida, revocata precedentemente, e la vettura era sprovvista di assicurazione. Inoltre, nel corso dell’ispezione effettuata dagli agenti del commissariato di Avezzano, diretto dal dottor Paolo Gennaccaro, all’interno del bagagliaio dell’auto è stato rinvenuto e sequestrato un arnese da scasso. L’automobile è stata sottoposta a fermo e sequestro amministrativo, e l’uomo è stato denunciato a piede libero.

I controlli straordinari hanno impegnato sul territorio, giovedì 20 ottobre, personale del locale Commissariato, coadiuvato da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara nonché da personale della Polizia Locale, che hanno effettuato posti di blocco e di controllo.

Il posto di blocco che ha interessato una delle principali vie di accesso della città è stato attuato secondo le nuove direttive operative del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevedono, tra l’altro, una pattuglia dedicata all’eventuale intercettamento di chi tentasse di sottrarsi ai controlli. Sono state fermate tutte le tipologie di veicoli, accuratamente selezionate in base alle caratteristiche di interesse ai fini di polizia, in modo da garantire il massimo risultato dell’azione di prevenzione. Al termine del servizio sono state controllate 60 persone, 50 veicoli, ed elevate alcune contestazioni al Codice della Strada.

Per mantenere alta l’attenzione, soprattutto a fini preventivi, e innalzare gli standard di sicurezza, analoghi servizi verranno programmati dalla Polizia di Stato su tutto il territorio della provincia.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top